SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Buone vendite a Rio

A dispetto di un piccolo calo nell'affluenza, il nautico brasiliano ha generato un giro d'affari nettamente superiore rispetto alla scorsa edizione

Abbonamenti SVN
ADV
Rio de Janeiro – Tutti soddisfatti al termine del Rio Boat Show, il salone nautico che si è tenuto dal 10 al 16 aprile a Rio de Janeiro. Il giro d'affari sviluppato dall'evento ha infatti toccato quota 83 milioni di dollari, una cifra superiore del 18 per cento rispetto a quella registrata l'anno scorso. E' calata invece l'affluenza, di circa il 7 per cento, con 35.000 visitatori.
In questo senso, il salone è stato tuttavia condizionato dal forte alluvione che ha colpito la zona di Rio pochi giorni prima l'apertura dei cancelli, tanto da costringere gli organizzatori a posticipare il giorno d'inaugurazione, originariamente previsto per l'8 aprile. “Nonostante un piccolo calo nei visitatori – ha detto Flavio Zajac, organizzatore del Rio Boat Show – il nostro obiettivo è stato raggiunto, con ritorni economici molto importanti. Questo risultato afferma la posizione del Rio Boat Show come la più importante porta d'ingresso della nautica per il mercato dell'America Latina”.
All'evento hanno partecipato 130 aziende di barche, accessori e abbigliamento tecnico.