SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Hanseboot, ottimi risultati

Crescono i visitatori della kermesse tedesca dedicata agli sport acquatici. Soddisfazione dagli espositori per i contratti firmati e del pubblico per l'organizzazione dell'evento

Abbonamenti SVN
ADV
Amburgo – Buone notizie dall'Hanseboot, il salone tedesco dedicato agli sport acquatici (vela inclusa) che si è tenuto ad Amburgo dal 30 ottobre al 7 novembre. A varcare i cancelli d'ingresso della manifestazione sono stati infatti circa 100.000 visitatori, il 5 per cento in più rispetto ai 95.000 del 2009. Soddisfazione, da parte degli espsitori, anche per il numero di affari conclusi, ben superiore a quello dell'anno scorso.
“Tanti elementi – ha detto Bernd Aufderheide, organizzatore dell'evento – ci fanno pensare che il settore degli sport acquatici è in netta ripresa. Siamo particolarmente soddisfatti dall'alto numero di visitatori che sono venuti all'Hanseboot per la prima volta. Questo salone, che è il più lungo in Germania, sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per il settore”.
Secondo un sondaggio dell'ente fieristico, il 71 per cento delle 755 aziende presenti all'evento si è detto soddisfatto o molto soddisfatto dell'andamento del settore. Più del 50 per cento ha confermato la ripresa del mercato nel settore degli sport acquatici. Tra il pubblico, invece, l'88 per cento si è compiaciuto per l'organizzazione dell'Hanseboot, che l'anno prossimo si terrà dal 29 ottobre al 6 novembre.