SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Stoccolma, buon riscontro

Aumentano i visitatori al salone scandinavo e crescono le vendite per i cantieri. Dopo il difficile biennio, torna a vedere un po' di luce anche il mercato nord-europeo, tra i più flagellati dalla crisi

Abbonamenti SVN
ADV
Stoccolma – Buone notizie da Stoccolma, dove dal 10 al 14 novembre si è tenuto lo Scandinavian Boat Show. Secondo i dati riportati dagli organizzatori, sono state 31.000 le persone a visitare la manifestazione, circa mille in più rispetto alla precedente edizione. Un buon segnale, confortato dai numeri registrati dalla confindustria nautica svedese, che proprio nella kermesse scandinava ha annunciato come il mercato nautico nazionale abbia fatto registrare nel 2010 un aumento nella vendita di imbarcazioni pari al dieci per cento.
“Questo è un buon risultato per noi – ha detto Thomas Sandberg, project manager dello Scandinavian Boat Show – perchè significa che l'interesse per le barche e per la nautica è ancora alto. C'è da essere ottimisti”. Rispetto alla precedente edizione, al nautico svedese è stato esposto il 34 per cento di imbarcazioni in più, di cui oltre la metà sopra gli undici metri. Buono il riscontro degli espositori. “La manifestazione – ha detto Bernt Lindquist, importatore Bavaria in Svezia – è andata molto bene per noi. Sicuramente meglio dell'anno scorso. Abbiamo avuto buone vendite durante l'autunno e il salone di Stoccolma si è confermato sulla stessa linea”.