SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 23 settembre 2020

A febbraio torna il Big Blu

Il salone nautico si presenta con la solita formula comprensiva di Boatshow e Gommoshow. Un padiglione per la vela con esposte le derive olimpiche e tante aziende di servizi

Abbonamenti SVN
ADV
Roma - Big Blu, il salone nautico di Roma, scalda i motori in vista dell'edizione 2011, che si terrà come di consueto all'interno del nuovo padiglione fieristico della capitale, dal 19 al 27 febbraio. La manifestazione anche quest'anno riunisce il Boatshow, la rassegna dedicata alle barche a vela e motore, e il Gommoshow, dedicato a battelli pneumatici e propulsori marini.
Per il comparto velico, assicurato lo spazio degli anni scorsi, con un padiglione interno per derive olimpiche e monotipi. Folta la presenza di scuole nautiche, circoli velici, società di charter, aziende di abbigliamento tecnico e accessori. La novità sarà rappresentata dall'attenzione dedicata a due sport acquatici in forte crescita: il kitesurf e il sup. Quest'ultima disciplina, nata a Waikiki intorno agli anni 50, prevede di navigare in piedi su una tavola servendosi di una pagaia per mantenere l'equilibrio. Tra le altre aree espositive, una interamente dedicata al Pelagos Sea Heritage Exhibition, per i progetti di comunicazione legati al patrimonio marittimo.