SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Helsinki in forma

Cresce, di poco, l'affuenza ma a lasciare tutti soddisfatti è l'aumento del giro d'affari. Il Sun Odyssey 409 premiato come miglior barca a vela della kermesse finlandese

FeB
ADV
Helsinki – Buone notizie dalla Finlandia dove il salone di Helsinki, in programma dal 11 al 20 febbraio, si è concluso con risultati senza dubbio positivi. A fronte di un aumento minimo dell'affluenza, in crescita rispetto all'anno scorso da 77 mila a 78 mila visitatori, ciò che ha realmente soddisfatto gli espositori è stato un sensibile incremento del giro d'affari. In tutti i settori: dalle barche a vela e motore di qualsiasi fascia di mercato, agli accessori. Per alcune aziende, le vendite hanno registrato miglioramenti anche del 40 per cento rispetto all'anno scorso.
Il pubblico, e questo è stata una considerazione unanime per tutte le aziende partecipanti, si è mostrato inoltre più interessato e documentato per compiere acquisti anche sui prodotti di migliore qualità. Al termine del salone, infine, è stato premiato il Garmin 720 Gps Map come accessorio dell'anno, mentre il Greenline 33 Hybrid e il Sun Odyssey 409 hanno conquistato la palma di miglior barca, rispettivamente a motore e vela.