SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Miami, crescono pubblico e vendite

Buone notizie dalla Florida, dove le tre kermesse dedicate alla nautica hanno registrato numeri incoraggianti, testimonianza di un mercato che vuole ripartire

Abbonamenti SVN
ADV
Miami – Segnali di ripresa oltreoceano, dove la scorsa settimana si sono conclusi alcuni importanti saloni nautici. Principalmente, il Miami International Boat Show, che ha registrato un'affluenza di 104 mila visitatori. Un risultato decisamente positivo, migliore di circa il 14 per cento rispetto a quello registrato nel 2010. E' andato bene anche lo Strictly Sail Miami, evento interamente dedicato al comparto velico, con 18 mila visitatori. Anche in questo caso, l'incremento di pubblico è stato sensibile, di circa l'8 per cento rispetto all'ultima edizione, che si è tenuta nel 2009.
Buono il giro d'affari, almeno stando alle sensazioni raccolte dagli espositori presenti alle fiere. Tutte infatti hanno riportato un aumento delle vendite e allacciato contatti che con ottime possibilità nelle prossime settimane si trasformeranno in trattative concluse. Sodddisfatti anche i broker che hanno partecipato al Miami Yacht & Brokerage Show, la manifestazione parallela alle due importanti kermesse della Florida, interamente dedicata al mondo dell'usato.