SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

La nautica torna a Portorose

Fervono i preparativi per la kermesse nautica slovena, quest'anno in programma dal 10 al 15 maggio. Oltre 400 le aziende che saranno presenti in fiera

FeB
ADV
Portorose - Si terrà dal 10 al 15 maggio la sedicesima edizione di Internautica, il salone nautico di Portorose, anche quest'anno allestito nel porto turistico della città slovena. Oltre 28 mila metri quadri di superficie espositiva, quindi, destinati a ospitare oltre quattrocento aziende e un ricco programma di convegni, mostre, workshop, regate e festeggiamenti, per un evento che punta a raggiungere l'affluenza degli anni passati, che si è sempre attestata intorno alle 30 mila persone.
La novità dell'edizione 2011 è la giornata interamente dedicata all'educazione ambientale, con una giornata, quella del 14 maggio che coincide con la consegna delle bandiere blu, interamente dedicata a questo tema, attraverso l'organizzazione di incontri e manifestazioni. Confermata, invece, la tradizionale regata Internautica Sailing Cup, in cui si sfideranno diversi campioni sloveni e internazionali a bordo delle imbarcazioni Seascape 18.