SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Gaeta, via allo Yacht Med Festival

La kermesse laziale si protrarrà fino a domenica 17 aprile. Un buon numero di barche in acqua e oltre duecento espositori, tra cui cantieri, aziende di accessori e società dedicate al turismo

Abbonamenti SVN
ADV
Gaeta – E' partita ieri la quarta edizione dello Yacht Med Festival, il salone nautico in scena a Gaeta fino a domenica 17 aprile. La manifestazione, organizzata da Camera di commercio di Latina, Regione Lazio e Comune di Gaeta, vede presenti all'interno dello Yacht Village 240 espositori, tra cui cantieri, aziende di accessori e società dedicate al turismo nautico. In darsena, invece, troveranno spazio le imbarcazioni, sia a vela che a motore. L'obiettivo degli organizzatori è migliorare i numeri dell'anno scorso, quando a varcare i cancelli d'ingresso della manifestazione furono 60.000 visitatori.
Due le novità presenti rispetto alla passata edizione: il Villaggio Zero Emissioni, realizzato secondo il principio della compatibilità ambientale per affermare la cultura della sostenibilità, e l'edizione straordinaria della Regata delle antiche Repubbliche Marinare. Presente, inoltre, un fitto calendario di convegni, incontri ed eventi collaterali a terra.