SVN logo
SVN solovelanet
domenica 25 ottobre 2020

Scarlino: nasce il nuovo Yacht Club Isole della Toscana

Nel marina di Scarlino nasce lo Yacht Club Isole della Toscana. Il nuovo club, che vede tra i suoi promotori Leonardo Ferragamo, oltre agli eventi Swan punta all’organizzazione di regate internazionali di altissimo livello

Abbonamenti SVN
ADV
Si chiamerà Yacht Club Isole della Toscana, sarà un nuovo yacht club e farà il suo esordio formalmente il 13 ottobre, data in cui verrà per la prima volta simbolicamente issato il guidone sociale, in occasione della cerimonia di apertura del Swan One Design Worlds, evento clou della stagione velica del Marina di Scarlino.

Lo Yacht Club Isole della Toscana nascerà in seno al Marina di Scarlino e dall’esperienza, ventennale, del Club Nautico Scarlino. In questi anni il Marina ha ospitato eventi internazionali di altissimo livello, soprattutto regate delle classi One Design, ed è diventata la location di riferimento per gli eventi Nautor’s Swan in Italia.

Non a caso il cantiere finlandese dopo l’annullamento della Swan Cup di settembre a Porto Cervo, organizzò pochi giorni dopo una regata proprio nelle acque di Scarlino e in preparazione degli Swan One Design Worlds che inizieranno il 13 ottobre.

Tra i promotori del nuovo Yacht Club c’è infatti Leonardo Ferragamo, Presidente di Nautor, il che presuppone per Scarlino un futuro ancora targato Swan, ma non solo.

La posizione del Marina, nel cuore della Toscana, lo può fare diventare un punto di riferimento ancora più centrale per eventi velici di altissimo livello e il nuovo Yacht Club Isole della Toscana sarà il rinnovato motore della struttura.