SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

L’ americana ATN ha posto sul mercato un visore notturno facile da usare e sufficientemente economico per uscire dal solo uso militare

Abbonamenti SVN
ADV
San Francisco – I visori notturni a infrarossi sono nati per scopi militari, ma ora, grazie alla riduzione dei costi, sono utilizzati comunemente anche in altre attività.

A bordo possono tornare utili in tutte quelle situazioni in cui rimane difficile vedere nel buio anche con l’aiuto di una torcia. Ad esempio nel caso di uomo in mare, un visore notturno, facilita molto le cose perché non tiene conto delle onde e fa vedere in modo molto chiaro solo il corpo umano.

Negli Stati Uniti abbiamo trovato questo Scout VX, un visore notturno a raggi infrarossi di concezione militare completamente impermeabile, facile da usare e leggero.

Lo Scout VX, è un binoculare, quindi rende bene la profondità e aiuta a capire la posizione esatta degli oggetti che si osservano. Ha delle lenti con ingrandimento x 5 e restituisce un immagine particolarmente brillante e nitida.

Lo Scout esiste in otto diverse versioni che si differenziano principalmente per accessori e funzioni. Queste partono da un minimo di 519 dollari.