SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Seawind, a Genova il nuovo 1160

Il cantiere specializzato nella produzione di catamarani approda a Genova con la speranza di ripetere il successo ottenuto in Oceania e negli Stati Uniti

Abbonamenti SVN
ADV
Melbourne - Arriva in Europa il Seawind 1160. Questo multiscafo di undici metri e mezzo sarà infatti l’anteprima presentata dall’omonimo cantiere australiano al prossimo Salone di Genova. L’ammiraglia della produzione Seawind approda nel vecchio continente forte di un buon successo riscontrato in Oceania e Nord-America, con la vendita di circa cento esemplari.

La barca si fa apprezzare per l’ottima qualità costruttiva e la capacità di navigare in ogni condizione di mare. La particolarità del layout di coperta è rappresentata dal Tri-folding-door, ovvero un sistema di tre porte ripieghevoli che, oltre a creare continuità tra pozzetto e salone, aumentano la superficie abitabile, sia esterna che interna, e garantiscono una visuale a 360 gradi.

La doppia timoneria a ruota accostata al salone permette inoltre al timoniere di governare la barca in maniera autonoma: a lui, infatti, sono rimandate tutte le manovre, compresa quelle per terzarolare la vela.
Il layout interno prevede due soluzioni: a tre o quattro cabine con due bagni.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 11,60 mt
Baglio massimo: 6,50 mt
Pescaggio: 1,10 mt
Dislocamento: 7.000 kg
Motore: 2xYanmar 29 hp