SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

I convocati del team azzurro

Nell'evento che si terrà oltreoceano, ci saranno i fratelli Sibello tra i 49er, Zandonà-Trani nel 470 maschile e Conti-Micol in quello femminile

FeB
ADV
Roma - La Federvela ha reso note le convocazioni ufficiali per la settimana preolimpica “Rolex Miami Olympic Classes Regatta” che si terrà sulle coste della Florida nei prossimi giorni. Saranno tre le classi nelle quali si presenterà la squadra italiana. Per la categoria Acrobatico 49er sono stati convocati Pietro e Gianfranco Sibello, campioni in carica dell’occasione, avendo vinto nel 2006.

Per il Doppio 470 sono stati scelti Gabrio Zandonà ed Andrea Trani per la prova maschile, Giulia Conti e Giovanna Micol per quella femminile.

I liguri Diego Negri e Luigi Viale insieme all’equipaggio composto da Luca Modena e Michele Marchesini difenderanno invece i nostri colori nella Classe Star. Lo staff tecnico della squadra azzurra sarà invece formato da Luca De Pedrini, Valentin Mankin e Mauro Testa.

La competizione di Miami, prima di una serie di appuntamenti che serviranno a testare i nostri atleti in vita dei mondiali di scena a Luglio in Portogallo, utili per le qualificazioni alle prossime Olimpiadi, inizierà il 22 gennaio e terminerà con la Medal Race il giorno 27 dello stesso mese.