SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Prime foto del Solaris 68

Il Solaris 68 va in acqua e questa è la sua prima fotografia

Abbonamenti SVN
ADV
Aquileia – Al cantiere Solaris c’è aria di festa, il nuovo 68 piedi è andato in acqua ed è ancora più bello di quanto ci si aspettasse. Imponente, sportivo, elegante, il Solaris 68 bene rappresenta il top della vela italiana.

Disgnato, come tutte le altre barche del cantiere di Aquileia dall’argentino Javier Soto Acebal, il nuovo modello della Solaris Yacht riprende un lungo discorso portato avanti negli anni nei minimaxi e nei Maxi. Un’ discorso che ora che si sta costruendo la nuova unità produttiva che permetterà di riorganizzare il cantiere dovrà essere declinato in diversi modelli che seuiranno una strada costruttiva diversa dalle barche sotto i 60 piedi.

Noi di Solovelanet il 68 piedi della Solaris lo vedemmo l’anno scorso durante la visita la nostra visita al cantiere. Era nelle fasi iniziali della costruzione e Michele Ricci, il direttore commerciale della Solaris ce lo illustrò nel dettaglio spiegandoci come, data la grandezza della barca, le tecniche costruttive di questa dovevano essere diverse da quelle utilizzate per le barche più piccole, tecniche che illustreremo in un prossimo articolo dedicato alla barca.