SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 1 ottobre 2020

Leonardo Fioravanti campione del mondo di surf under 18

Un italiano ha vinto il titolo iridato di surf under 18 in California

FeB
ADV
Cerveteri – A Cerveteri vicino Roma non se ne parla più di tanto, non in molti conoscono il surf anche se è proprio sulle spiagge vicine alla cittadina laziale che si trovano alcuni dei pochi punti dove questo sport si pratica in Italia, ma è da qui, da Cerveteri che proviene Leonardo Fiorini il surfista non ancora diciottenne che ha spiazzato i più forti surfisti mondiali dell’Under 18 tra le onde della California e si è portato a casa il titolo di campione del mondo.

Leonardo che solo un anno fa aveva subito un incidente molto grave che aveva richiesto diversi mesi di riabilitazione, ha vinto due round del campionato del mondo con un punteggio che ha sfiorato il massimo, totalizzando 19,23 punti sui 20 disponibili.

“Quella di quest’anno è la mia ultima partecipazione ai mondiali Isaf per under 18, quindi, mi sono detto, questa è la mia ultima occasione, ce la devo fare e ce l’ho fatta. Credo che sia un grande risultato per me e per il mio paese. L’Italia non è un paese del surf. Portare questo risultato a casa per l’Italia è la cosa più grande di sempre. Sono un campione del mondo italiano, sono super entusiasta!”, ha dichiarato Fioravanti.