SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 30 ottobre 2020

Swan 98, l’ultimo nato nella famiglia dei cigni

La Nautor ha presentato il suo nuovo modello, lo Swan 98, dedicato all’armatore che usa molto la sua barca e ama farci anche regate

Abbonamenti SVN
ADV
L’ultimo progetto di Swan è un 98 piedi. Barca disegnata, come da tradizione, dallo studio Frers è rivolta ad un pubblico esclusivo che cerca standard di confort unici. Il 98, come molte delle barche Swan, è una barca veloce e divertente che si propone di partecipare alle grandi regate internazionali, vere passarelle del Jet Set mondiale.

A disegnare gli interni di questo superyacht, l’architetto italiano Misa Poggi.

Sono disponibili due layout interni che si differenziano per la collocazione della cabina armatoriale, in uno è a prua e nel secondo a poppa, oltre questa, in tutte e due le versioni ci sono 3 cabine ospiti.

Lo Swan 98 ha una configurazione standard completa al quale si aggiunge una lunga lista optional destinata a personalizzare al massimo l’imbarcazione facendone un vero e proprio semicustom.

Tra queste spicca l'opzione di una chiglia telescopica che, insieme ai timoni gemelli standard, riduce il pescaggio da 4,9 a 3,2 metri, aprendo la possibilità di accedere a molte baie e piccoli marina altrimenti preclusi.