SVN logo
SVN solovelanet
martedì 14 luglio 2020

Sarà un'edizione da record

SVN Rank

Sarà un'edizione da record

12 novembre 2008

Sydney - Non è ancora possibile sapere se entrerà nella storia come una delle edizioni più spettacolari, ma la prossima Sydney-Hobart un record lo ha già centrato, il numero di iscrizioni. Mai, infatti, le barche in gara sulla linea di partenza antistante il Sydney Harbour saranno tante come quest'anno: centotredici. Rappresentati delle sei regioni australiane ma anche di molti paesi eurpoei come Germania, Olanda, Svizzera e Inghilterra. Nessuna italiana, anche se dall'edizione del 2009 è prevista la partecipazione del nuovo STP 65 armato da Patrizio Bertelli (patron di Luna Rossa), attualmente in costruzione.
La regata partirà il 26 dicembre e nella entry-list è già possibile individuare quali potranno esserne i vincitori. Primo tra tutti Wild Oats VI, il maxi di Robert Oatley che da tre anni taglia il traguardo per primo e che nel 2005 è riuscito a stabilire il record del percorso (628 miglia) in 1 giorno, 18 ore e 40 minuti. Gli contenderanno la vittoria Skandia e Trading Network Alye Parusa, due altri maxi battenti rispettivamente bandiera australiana e russa. Non sarà in acqua invece Rosebud, l'STP 65 che l'anno scorso si aggiudicò la regata in tempo compensato.

Tipo Articolo
Formato file
PDF
Peso file
Data pubblicazione
12 nov 2008
20%
SVN Rank
Sarà un'edizione da record
Gli articoli SVN sono divisi per tipologia: Free, Silver, Gold. Registrati e attiva il tuo abbonamento free per leggere i contenuti di SVN solovelanet.