SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020
The Prada Cup
The Prada Cup
LA REGATA
The Prada Cup
Luogo: Auckland, Nuova Zelanda dal: 15 gen 2021 al: 22 feb 2021 www.americascup.com/it/prada-cup

The Prada Cup

Il calendario regate della Prada Cup prevede due prove al giorno tra le 1600 e le 1800 condizioni meteo permettendo. I Round Robin si svolgeranno dal 15 al 24 gennaio e saranno seguite dalle semifinali dal 29 gennaio al 2 febbraio.

La Finale della Prada Cup, che determinerà quale Challenger sfiderà il Defender Emirates Team New Zealand nel Match dell'America's Cup, si regaterà dal 13 al 22 febbraio.

Organizzata dal Challenger of Record, la PRADA Cup è la serie di regate di selezione dei Challenger che si svolgerà tra gennaio e febbraio 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda: il vincitore della PRADA Cup sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand, nella 36^ America's Cup presented by PRADA. Quindi, per aggiudicarsi l’America’s Cup, bisogna prima vincere la PRADA Cup.

La PRADA Cup sarà composta da quattro gironi eliminatori di tre regate ciascuno – i cosiddetti Round Robin -, da una Semifinale al meglio delle sette prove e da una Finale tra i primi due team in classifica, decisa su 13 regate. Ogni vittoria vale un punto.

Il Challenger con il punteggio più alto al termine dei Round Robin accederà automaticamente alla Finale della PRADA Cup; i team rimanenti, invece, si affronteranno nuovamente nella Semifinale e il primo a vincere quattro prove si qualificherà per la Finale.

Sarà quindi la Finale della PRADA Cup a determinare lo Sfidante nel Match della 36^ America’s Cup presented by Prada: il primo team a ottenere sette punti sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand, e si aggiudicherà la PRADA Cup – un nuovo, splendido trofeo disegnato dal famoso designer Marc Newson (CBE) e realizzato meticolosamente a mano da una “bottega” di antichi argentieri fiorentini.


www.americascup.com/it/prada-cup