SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Tornado colpisce Auckland, cat di 56 piedi capovolto, sdraiato un 44 metri

Un tornado particolarmente violento ha colpito la Nuova Zelanda provocando diversi danni

FeB
ADV
Auckland (Nuova Zelanda) - Un tornado di particolare violenza ha colpito il marina di Auckland in Nuova Zelanda. Fortunatamente non si rilevano danni alle strutture di Coppa America che ad Aukland ha la sua base, ma un catamarano di 56 piedi è stato sollevato e ribaltato longitudinalmente come un piccolo giocattolo. A fare le spese del tornado anche un superyacht di44 metri che è stato sdraiato sull’acqua.

Il tornado è durato pochissimo, ma gli effetti sono ben visibili. Nel marina lo scafo di un grande cat di 56 piedi dal peso di molte tonnellate giace reverso aspettando la gru che lo venga a rigirare. La barca era ormeggiata nel marina quando il tornado gli è passato proprio sopra. Nel video qui sotto, nell’angolo in alto a destra dello schermo, si vede come il cat venga alzato, capovolto in senso longitudinale e infine lanciato verso il centro del marina.

Sulla parte opposta dello schermo, subito dopo, quando viene raggiunto dal tornado, si vede un superyacht a vela, con un albero di circa 60 metri di altezza che viene sdraiato sull’acqua con la stessa facilità con cui si può sdraiare un 420 che straorza.

Link Video https://www.youtube.com/watch?v=1mofa0QNFi8