SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Nasce il "Centro servizi" nautico

A sostegno del centro servizi sono stati investiti 750.000 euro provenienti da fondi pubblici, di cui 150.000 stanziati a favore di un Osservatorio regionale sulla nautica

Abbonamenti SVN
ADV
Viareggio - E' operativo da ieri il “Centro servizi Viareggio”, una struttura a sostegno del comparto nautico toscano, sostenuta da Regione e diversi enti pubblici, tra cui Comune di Viareggio e Provincia di Lucca.
Obiettivo del centro, come dichiarato ieri da Giuseppe Bertolucci, assessore alle Politiche del mare di Viareggio, è quello di favorire i rapporti di collaborazione tra gli operatori nautici locali.
“Intendiamo fornire servizi a sostegno di nautica da diporto e portualità turistica - ha detto Bertolucci - come consulenza strategica, studi, indagini di mercato e promozione di programmi per migliorare le relazioni tra imprese e permettere loro di affrontare processi di ricerca e innovazione”.
A sostegno del centro servizi sono stati investiti 750.000 euro provenienti da fondi pubblici, di cui 150.000 stanziati a favore di un Osservatorio regionale sulla nautica.