SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 21 settembre 2020

Mean Machine prende tutto

La barca olandese di Peter De Ridder, vincendo la costiera, conferma la propria leadership nella prima tappa dell'Audi MedCup

Abbonamenti SVN
ADV
Alicante - Vittoria nella regata costiera e primo posto in classifica generale: con questi due importanti risultati, “Mean Machine” è diventato l'assoluto protagonista del Trofeo Alicante, prima tappa della Audi MedCup, il circuito riservato ai velocissimi TP 52.

Nella prova di ieri, una navigazione lunga trenta miglia e disputata con venti molto leggeri, la barca di Peter De Ridder si è imposta nettamente, precedendo “Artemis” di oltre due minuti e mezzo e “Caixa Galicia” di quasi quattro minuti.

Prestazioni deludenti, invece, quelle degli italiani. “Mutua Madrilena” di Vasco Vascotto non è andato oltre il dodicesimo posto; un risultato condizionato anche dalla rottura della drizza del Code durante la fase di prepartenza. Ancor peggio ha fatto “Audi TP 52”, quindicesimo e ancor lontano dal trovare il miglior assetto da gara.

Quando mancano cinque prove tra le boe, in classifica generale le prime quattro barche sono racchiuse in cinque punti; dietro di loro, “Mutua Madrilena” proverà una rimonta, difficile ma non ancora impossibile.

Classifica generale Trofeo Alicante

1- Mean Machine - 32
2. Quantum Usa - 33
3. Tau Andalucia 34
4. Bribon - 36
5. Mutua Madrilena - 43