SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Audi presenta barca e circuito

L'equipaggio sarà composto solamente da velisti azzurri. Tra questi, sotto la direzione di Riccardo Simoneschi, ci sarà Enrico Chieffi, Paolo Bassani e Lucia Giorgetti

Abbonamenti SVN
ADV
Milano - Un nuovo TP52 che navigherà sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda. E' questa la novità più importante presentata ieri a Milano da Audi, che ha annunciato attraverso il proprio direttore marketing per l'Italia, Guglielmo Fadda, la nascita di un team italiano per la prossima Breitling MedCup (circuito internazionale di classe TP52).

A bordo di “Audi Q8”, questo il nome della nuova barca, l'equipaggio sarà composto quasi totalmente da velisti azzurri. Tra questi, sotto la direzione di Riccardo Simoneschi, ci sarà Enrico Chieffi, Paolo Bassani e Lucia Giorgetti che, nel ruolo di aiuto drizzista, sarà la prima donna a partecipare alla competizione. Lo scafo, nato dalla matita di Rolf Vrolijk, è attualmente in costruzione presso il cantiere Harkes Marine in Nuova Zelanda e sarà pronto per la prima tappa del circuito (dal 12 al 17 maggio).

Italia protagonista dell'evento anche con i suoi campi di regata; Cagliari, infatti, ospiterà il terzo appuntamento della serie, dal 29 giugno al 5 luglio.

Non solo TP52. Sarà confermato anche per il 2008, infatti, il tradizionale circuito Audi riservato a monotipi. Questa edizione sarà dedicata ai Melges 32, i nuovi scafi americani che, dopo aver ottenuto un grande successo oltreoceano, si stanno affermando anche nel vecchio continente.