SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 24 settembre 2020

Tripletta di “Luna Rossa”

Gli equipaggi, composti da otto velisti, regatano a bordo dei monotipi Tutta Trieste. Le previsioni meteo indicano per oggi un maestrale tra i cinque e i quindici nodi

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste - Un sole e un leggero maestrale, che dai tre nodi di intensità nella prima regata è cresciuto durante il pomeriggio, hanno dato il via alla prima giornata del “Trieste Challenge”, competizione di match race al quale hanno preso parte molti protagonisti di Coppa America.

Le prime sfide in mare (quattro prove del primo round robin) hanno visto Francesco Bruni, a bordo di Luna Rossa, grande protagonista con tre vittorie in altrettanti duelli disputati.

E' riuscito a muovere la classifica anche “Team Trieste”, comandato da Lorenzo Bressani, grazie al successo nella regata inaugurale contro “Oracle”, timonata da Alberto Barovier, ancora a zero punti come “Shosholoza” di Paolo Cian.

Gli equipaggi, composti da otto velisti, regatano a bordo dei monotipi “Tutta Trieste”. Le previsioni meteo indicano per oggi un maestrale tra i cinque e i quindici nodi.

Classifica provvisoria primo round robin:
Luna Rossa (Francesco Bruni ) - 3 punti in 3 regate
Team Trieste (Lorenzo Bressani) - 1 punto in 2 regate
Shosholoza (Paolo Cian) - 0 punti in 1 regata
Oracle (Alberto Barovier) - 0 punti in 2 regate