SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Presentazione allo Yacht Club Milano

Ecco che i numeri non mancano: 12 classi e circa 700 imbarcazioni sono coinvolte. Presenti, inoltre, le barche dell'Associazione delle vele d'epoca e delle vele storiche di Viareggio

Abbonamenti SVN
ADV
Milano - Tecnologia e tradizione, eleganza e stile, fair play e sacrificio. Una festa della Vela e contemporaneamente un evento principe della stagione nel Mediterraneo è stato presentato allo Yacht Club Milano che ospita per la prima volta i protagonisti della XXIV° Edizione del Trofeo Accademia Navale e citta’ di Livorno, dove il Contrammiraglio Armando Leoni, presidente del TAN, il Capitano di Fregata Maurizio La Puca e i Guardiamarina in uniforme sono sbarcati per annunciare in anteprima questo appuntamento annuale.

La manifestazione coinvolge la città di Livorno dal 20 aprile al 1 maggio, ed anche in previsione del prossimo XXV° anniversario assume vesti sempre più internazionali con regate su invito per i migliori equipaggi del mondo, eventi culturali e forte attenzione al sociale.

Ecco che i numeri non mancano: 12 classi e circa 700 imbarcazioni sono coinvolte, ognuna delle quali gareggerà per un Trofeo dedicato che verrà assegnato dal Comitato Organizzatore, dalle competitive IMS – IRC, J24-Este24, Platu25 alle derive Olimpiche e di Interesse Federale 470, 420, Optimist, Europa, Martin 16’, 2.4 mR, e per ribadire l’importanza della cultura e della storia navale in acqua anche le Star e i Dinghy. Saranno inoltre presenti imbarcazioni dell’Associazione delle Vele d’Epoca (AIVE) e delle Vele Storiche di Viareggio (VSV).