SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 18 settembre 2020

39esimo Campionato Invernale Interlaghi

1-3 novembre 2013

Abbonamenti SVN
ADV
Lecco - Sale l’adrenalina in vista della 39esima edizione del Campionato Invernale Interlaghi di vela, Trofeo Credito Valtellinese, in programma nel Golfo di Lecco da venerdì 1 a domenica 3 novembre con la regia della Società Canottieri Lecco.

Una settantina le barche in lizza per il successo che, nella tarda mattinata di venerdì 1 novembre, prenderanno il via alle 13,30 confidando nella Breva, vento da Sud.

Nei giorni a seguire, sabato 2 e domenica 3 novembre, i team in regata scenderanno in acqua di prima mattina, dalle 8, sfruttando invece il Tivano, vento da Nord. Tre giorni di gare con la possibilità di poter disputare dieci prove (con due di scarto).

Sei le classi ammesse all’Interlaghi: Platu 25, Fun, J24, Meteor, Orza 6 e Libera cabinati.

Con l’attesissima Champions Cup o “Regata dei Campioni”, una sfida nella sfida con in lizza i timonieri che hanno fatto la storia di questa classe come Flavio Favini, Roberto Spata, Enrico Negri, Daniele Cassinari, Fabio Mazzoni, Pierluigi Puthod, Roberto Benedetti, Lorenzo Carloia, Adriano Vitali, Stefano Menoni. In tutto saranno circa una quindicina per una rimpatriata che se fuori dall’acqua avrà momenti anche di allegria, in acqua sarà sicuramente una battaglia all’ultimo “bordo”.

Tra le classi più numerose la J24 in acqua per il Trofeo Nazionale e come prova del Campionato del Lario. I Platu 25 saranno impegnati per il loro Campionato Estivo del Lario che si concluderà proprio all’Interlaghi. I Meteor metteranno in palio il trofeo Benito Vaccarini. Senza tralasciare l’armata degli Orza 6 con moltissimi appassionati e la classe Libera (che sta cercando un rilancio sul Lario) che da la possibilità a tutti i cabinati (con compenso) di poter regatare.