SVN logo
SVN solovelanet
sabato 31 ottobre 2020

UCP Climatizzazione

Prodotto inserito da: Thermowell

Descrizione prodotto

UCP è la linea di refrigeratori d'acqua con condensazione ad acqua di mare, disponibili anche il versione pompa di calore, espressamente progettata per la realizzazione degli impianti di climatizzazione all'interno delle più grandi imbarcazioni. I refrigeratori UCP vengono impiegati per raffreddare/riscaldare una miscela acqua-glicole che, percorrendo un circuito chiuso, raggiunge tutti gli ambienti dell'imbarcazione all'interno dei quali vengono installati opportuni terminali idronici (fan coil).

E' questa, pertanto, la soluzione ideale per climatizzare i natanti di media e grande dimensione. Le dimensioni compatte e la facilità di movimentazione e manutenzione rendono queste unità adatte ad essere installate sia in imbarcazioni in costruzione, sia anche in operazioni di refitting. Sono disponibili 13 modelli con potenza frigorifera da 16.000 a 160.000 BTU/h, in versione solo freddo o in versione pompa di calore e su progetto.

Tutti i componenti dei refrigeratori (compressori ad alta efficienza e silenziosità, condensatore in cupro-nichel resistente alla corrosione, pressostati di alta e bassa pressione, valvola di espansione termostatica...) sono installati all'interno di una robusta struttura realizzata in acciaio inox che ne garantisce lunga vita operativa e che funge anche da capiente bacinella di raccolta condensa. Per semplificare al massimo le operazioni di installazione dell'impianto di climatizzazione, i refrigeratori UCP sono forniti con una serie di accessori già installati a bordo, quali pompa di circolazione dell'acqua refrigerata, serbatoio di accumulo, vaso di espansione, gruppo di riempimento con manometro, sensore di pressione differenziale acqua di mare, valvola di sfiato automatica. Ogni modello è equipaggiato con una innovativa centralina elettronica che, oltre a gestirne i parametri di funzionamento, è in grado di identificarne univocamente eventuali allarmi tramite opportuni codici di errore. Sempre sensibile in materia di salvaguardia ambientale, Thermowell carica in fabbrica tutti i suoi impianti con gas refrigerante ecologico R410A e nessuna carica ulteriore è richiesta in sede di installazione a bordo.

Ogni climatizzatore è collaudato singolarmente in fabbrica alle più severe condizioni operative. Thermowell fornisce anche tutti gli accessori necessari per personalizzare l'impianto di climatizzazione della Vostra imbarcazione (bocchette, tubi, pompe, filtri).

Informazioni aggiornate il 17 set 2020

  • UCP Climatizzazione
  • Scheda venditore: Thermowell