SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

SUI91 fa già paura

La barca di Alinghi che difenderà la Coppa America ha mostrato tutte le proprie doti prestazionali a Dubai. Seccon 2-0 di Holmberg nei confronti di Ed Baird

Abbonamenti SVN
ADV
Dubai - E’ iniziato a Dubai l’Usb Defender Trials, la competizione interna al team Alinghi che delinerà la composizione dell’equipaggio svizzero per le regate di Coppa America.

Ernesto Bertarelli, presidente del consorzio, insieme allo skipper Brad Buttherwort, ha inaugurato ieri la serie di regate che vede fronteggiarsi le imbarcazioni SUI91 e SUI64, governate rispettivamente da Peter Homberg e Kid Baird.

Le prime due regate sono state un successo per SUI91. Holmberg ha portato in entrambe le circostanze il proprio scafo primo al traguardo, dapprima con quattro lunghezze sull’avversario, quindi distanziandolo di oltre un minuto.

Nella conferenza stampa seguente l’evento il patron Bertarelli ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo primo giorno di competizioni: “Le finalità di questo trofeo sono quelle di prepararci al meglio per la Coppa America. Non avendo la possibilità di fare la Louis Vitton Cup, dobbiamo lavorare al nostro interno, riuscendo ad avere la certezza di avere il miglior team possibile a disposizione”. Alle dichiarazioni di Bertarelli, ha poi fatto eco Brad Butterworth, skipper del team: “Stiamo facendo ruotare i nostri 36 velisti per trovare la miglior combinazione nel pozzetto, e per tutti gli altri ruoli in barca. I ragazzi sono tutti molto motivati. Sarà molto difficile scegliere”.