SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Luna Rossa riprende gli allenamenti

Il team italiano si è radunato ieri a Valencia dopo che lo shore team ha apportato qualche modifica ai due scafi

Abbonamenti SVN
ADV
Valencia - Terminato il programma di partecipazione a regate internazionali, il Team velico di Luna Rossa si è radunato ieri a Valencia per la ripresa degli allenamenti in mare. Nel corso delle ultime sei settimane Shore Team e Boat Builders hanno completato a Valencia alcuni interventi di modifica su ITA86 e ITA74, condotti con la supervisione dell'equipe progettuale.

"Durante la pausa di agosto - ha spiegato Francesco de Angelis, capo del team - abbiamo lavorato su entrambe le barche e sui loro componenti. Siamo intervenuti anche sulla 74, la nostra barca lepre, per avere un efficace banco di prova sia per quel che riguarda il collaudo di nuovi componenti sia per lo sviluppo del Team velico.

Alcune modifiche erano in programma già da marzo, ma potevano essere portate avanti solo dopo le regate. Da oggi il nostro obiettivo sarà quello di verificare i progressi fatti anche in relazione alle indicazioni rilevate nel corso dei test di luglio. Sfrutteremo le opportunità che ci saranno per confrontarci in mare con gli altri team. Questo ci consentirà di verificare il lavoro in vista di decisioni relative ai componenti della seconda barca. Ci attende un periodo molto importante per lo sviluppo, lo iniziamo con grande concentrazione e tranquillità."

Le regate di flotta del Valencia Louis Vuitton Act 13, ultimo della serie, inizieranno il 3 aprile 2007. A seguire, dal 18 aprile al 12 giugno, è prevista la fase di selezione dello sfidante ufficiale che, a partire dal 23 giugno, si confronterà con i detentori di Team Alinghi per la conquista della 32ma America's Cup.