SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 25 settembre 2020

Cambiano i vertici della Barcolana

Rivoluzione nell'organigramma della Società velica di Barcola e Grignano: lasciano Molinari e Novelli, arriva Vicenzo Spina

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste – Si sono svolte domenica, nella sede della Società velica di Barcola e Grignano, le elezioni per la nomina del direttivo in carica nel biennio 2011-2013; elezioni caratterizzate da un imponente cambio generazionale ai vertici del circolo chiamato a gestire la Barcolana, la regata con più iscritti di tutto il Mediterraneo.
Lo scorso novembre, infatti, una delle storiche anime della Svbg, Fulvio Molinari, aveva annunciato di voler passare il terstimone, e con lui anche il presidente uscente, Gastone Novelli, e uno degli storici dirigenti, Angelo Crivellaro. Il cambio generazionale è avvenuto nella completa continuità: per reggere il timone della Barcolana è stato eletto infatti un consiglio direttivo che rispecchia la volontà di seguire la strada tracciata precendentemente, pur con una serie di innovazioni. Il più votato è stato Vincenzo Spina, già presente nel precedente gruppo dirigente. Inoltre, fanno parte della nuova compagine Paolo Piech, Mario Spaccini, Luciano Pierazzi, Giorgio Turolla, Daniele Robba, Marina Parladori, Pierpaolo Della Valle, Dario Sculin, Guerino Detoni e Daniela Rochelli Semec. La prima riunione del direttivo, con la divisione delle cariche che incideranno anche sulla gestione della Barcolana, è prevista per giovedì prossimo.