SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 3 giugno 2020

Viator 42 DS, l’interpretazione tedesca del blu ocean

Presentati i progetti del Viator 42 DS in alluminio, una barca pensata per girare il mondo con il minimo sforzo e la massima sicurezza.

SailItalia
ADV
Berlino (Germania) – Alla Viator Marine hanno una passione per i materiali moderni e sono alla continua ricerca del miglior materiale per il miglior utilizzo. Ogni materiale serve a uno scopo ed è per questo che hanno scelto l’alluminio per la realizzazione del Vector 42 DS, una barca disegnata dallo studio Berckemeyer Yacht Design e pensata per lunghe navigazioni anche a latitudini estreme per equipaggi molto ristretti, solitario o anche solo due persone.

La barca, concepita per essere estremamente solida, internamente ha una dinette rialzata che permette di spaziare con lo sguardo a 360°, una grande cucina a murata e due cabine una a prua e una a castello di passaggio, oltre al grande bagno.

Il pozzetto è molto riparato dalla sovrastruttura che si allunga su parte del pozzetto ricreando l’effetto di protezione che vediamo sui grandi racer oceanici, dove, anche li il tettuccio viene indietro e crea una zona sotto la quale ci si può riparare quando il tempo non è bello.

La barca ha una ciglia a baionetta che riduce a meno della metà il pescaggio, passando da 2,80 metri a 1,10 metri.

La barca ha un peso totale di 10.000 chili.

https://www.viatormarine.com/viatorexplorer42ds