SVN solovelanet
08 ott 2020 - Una breve presentazione di alcune novità del settore accessori che abbiamo avuto modo di vedere al salone di Genova di quest'anno.
Cominciamo con la cerata Gargano 2.0 della Montura, una cerata completa e molto innovativa grazie al suo tessuto particolare sviluppato da Montura in collaborazione con una azienda giapponese.
Segue un servizio su Troqeedo, l’azienda tedesca leader nel settore dei motori elettrici. Un prodotto sicuramente di nicchia, ma in forte espansione.
Poi passiamo alla Webasto, o meglio lo stand del suo importatore in Italia, la bCOOL che ci ha presentato un nuovo sistema da loro progettato e che funziona sfruttando il sitema di ventilazione del riscaldamento eo arira condizionata di Webasto, per sanificare le barche dal Coronavirus, ma anche da tutti gli altri batteri e virus che si possono annidare in una imbarcazione. Un sistema semplice e che non richiede alcuna attività da parte dell’utente.
A seguire è stata la volta delle batterie al litio della UBS Union Battery Service, una gamma di batterie tutte nuove che hanno il grande pregio di costare molto poco se paragonate a quelle delle marche più conosciute.
Molto interessante la visita alla B&G dove marco Bevilacqua del service team del brand inglese ci ha mostrato il loro ultimo prodotto, un visore multifunzione da montare sull’albero sotto il boma.
In ultimo abbiamo visitato lo stand della Ma-Fra, l’azienda nota per la produzione di detergenti e igienizzanti dove Renigio Russo, responsabile commerciale della MA-FRA ci ha illustrato il loro sistema di sanificazione portatile.