Oceanis 30.1 del cantiere Beneteau, in onda il video della barca più piccola della gamma Oceanis, l’entry level del cantiere francese per la crociera
06 gen 2021 - Marina Cala dei Medici (Toscana) – Qualche mese fa abbiamo girato il video della serie SVN ON BOARD dedicato all’Oceanis 30.1, l’entry level e quindi la barca più piccola del cantiere Beneteau nella gamma Oceanis dedicata alla crociera, una delle barche più attese del mercato.
Barca particolare che risente del fatto di essere realizzata in Polonia da dove il trasporto sino al Mediterraneo è un viaggio lungo e che ha convinto il cantiere a optare pe runa larghezza contenuta entro i 3 metri così da declassare un trasporto eccezionale a semplice trasporto per carichi ingombranti, molto meno costo del primo che scatta sopra i 3 metri di larghezza.
Barca a livello dei progetti Beneteau, ben pensata e studiata ha tutto quello che serve per una crociera anche lunga, ma anche qualche difetto che bene evidenziamo nell’articolo della prova in mare.
Come sempre nel video, che ha delle immagini molto belle, non diamo giudizi sulla barca, ma ci limitiamo a presentarvela e a mettere in evidenze le sue caratteristiche principali, mentre nell’articolo della prova in mare che abbiamo scritto vi riportiamo i nostri giudizi e mettiamo in evidenza sia quello che ci è piaciuto della barca che quello che non ci è piaciuto. Sempre nella prova in mare trovate il prezzo della barca.