SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Volvo Ocean Race: Genova si candida per la prossima edizione

Genova vuole ospitare una tappa della prossima Volvo Ocean Race

FeB
ADV
Genova - Nonostante la Volvo Ocean Race non sia più quella di qualche edizione fa e la sua fama sia in declino è sempre una regata internazionale di primissimo livello e le città che riescono a costituire una delle sue tappe traggono grandi vantaggi in termini di visibilità a livello mondiale. Genova vuole essere della partita e per questo ha presentato la sua candidatura come tappa per la prossima edizione.

Candidatura che è stata discussa in questi giorni ad Alicante, in concomitanza della partenza di questa edizione, dagli advisor di The Sports Consultancy di Londra, la società incaricata di selezionare chi ospiterà le prossime tappe della Volvo Ocean Race.

Ad Alicante c’erano il presidente del Porto Antico di Genova, Giorgio Mosci, insieme al suo consulente Luca Diliberto.

In quella occasione Andrea Tagliamacco, capo della sezione business development della VOR, ha dichiarato che i responsabili della VOR hanno già fatto un sopraluogo a Genova nella primavera scorsa e quanto visto, insieme a quanto abbiamo appreso durante gli incontri avvenuti ad Alicante in questi giorni, ci fanno pensare che Genova e in particolare Porto Antico, ha delle potenzialità per diventare una tappa della VOR.