SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 18 settembre 2020

Svelata Ericsson 4, la favorita

Il VoR 70 è stato progettato da Juan Kouyoumdjian e realizzato in un cantiere appositamente costruito dal team per le barche della Volvo Ocean Race

Abbonamenti SVN
ADV
Stoccolma - Attraverso una cerimonia spettacolare, è stata svelata ieri “Ericsson 4”, l'ultima barca prodotta dal consorzio svedese Ericsson Racing che sarà impegnato con due team nella prossima Volvo Ocean Race, il cui inizio è in programma tra cento giorni ad Alicante. Questa unità è destinata a essere la favorita della regata transoceanica a tappe, che toccherà le sponde di Nord Europa, Sud America e Asia Orientale; rappresenta, infatti, il risultato finale della ricerca tecnologica sviluppata dall'azienda negli ultimi due anni e sarà affidata l'equipaggio più esperto, quello comandato da Torben Grael.

Il Vor 70 “Ericsson 4” è stato progettato da Juan Kouyoumdjian e realizzato in un cantiere appositamente costruito dal team per le barche della Volvo Ocean Race. A dirigere i lavori è stato Killian Bushe, lo stesso esperto che ha curato la produzione di Abn Amro, l'unità vincitrice dell'ultima Vor.