SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Arriva Team Delta Lloyd

Il nuovo equipaggio olandese, allestito da Tom Touber e affidato allo skipper irlandese Ger O'Rourke, ha già iniziato la prova di qualificazione per la regata, una navigazione non-stop di duemila miglia

FeB
ADV
Alicante - Iscrizione in “zona Cesarini” per Team Delta Lloyd alla prossima Volvo Ocean Race, la competizione transoceanica a tappe che partirà da Alicante il prossimo 4 ottobre.

Il nuovo equipaggio olandese, allestito da Tom Touber e affidato allo skipper irlandese Ger O'Rourke, ha già iniziato la prova di qualificazione per la regata, una navigazione non-stop di duemila miglia, e dovrebbe approdare ad Alicante nei prossimi giorni, in tempo per iniziare i corsi di sopravvivenza e primo soccorso imposti dal regolamento.

“E' il coronamento di un sogno - ha detto l'armatore Tom Touber - perchè dopo esserci assicurati un equipaggio di livello siamo riusciti a chiudere la trattativa con lo sponsor. Abbiamo regolarizzato l'iscrizione e presenteremo il team il prossimo 22 settembre”.

Gran parte dell'equipaggio sarà lo stesso che lo skipper Ger O'Rourke aveva con sè l'anno scorso quando vinse la Fastnet Race. La barca, invece, sarà la mitica Abn Amro One che dominò la scorsa edizione della Vor. Lo scafo progettato da Kouyoumdijan è stato completamente ristrutturato e solcherà i mari di tutto il mondo con il numero velico NED-1.