SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 1 ottobre 2020

Si torna a Miami

La città statunitense ha già ospitato la regata nel 2002. Da qui, gli scafi in gara partiranno alla volta dell'Europa, con destinazione Lisbona

FeB
ADV
Alicante – Si continua a definire il calendario della prossima Volvo Ocean Race. Gli organizzatori dell'evento hanno comunicato ieri che la tappa nord-americana sarà Miami. Un ritorno, quello della città della Florida nella competizione transoceanica, dopo avervi partecipato già nell'edizione 2001-2002; e un segnale, di come gli Stati Uniti siano molto legati alla VoR. Nella storia della regata, infatti, sono state due le barche d'Oltreoceano ad averla conclusa vittoriosamente, comandate rispettivamente da Paul Cayard nel 1997-1998 e Paul Kostecki nel 2001-2002.
A ospitare il villaggio della Volvo Ocean Race sarà il Bicentennial Park, situato nella Biscane Bay, ovvero il centro di Miami. Le barche in gara raggiungeranno la città statunitense dopo aver risalito l'Atlantico da Itajaì e poi si dovranno dirigere verso l'Europa, con destinazione Lisbona.