SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

Arriva la Legends Regatta

Si terrà a novembre del 2011, in concomitanza con lo start della prima tappa d'altura e vedrà partecipare le barche e i velisti che hanno fatto la storia della competizione transoceanica

FeB
ADV
Alicante – Novità in arrivo nel calendario della Volvo Ocean Race 2011-2012. L'amministratore delegato dell'evento, Knut Frostad, ha infatti annunciato che tra il 1 e il 5 novembre 2011, ovvero tra la In-Port Race di Alicante e la partenza per la prima tappa d'altura, si terrà la Legends Regatta.
L'evento vedrà sfidarsi in mare i velisti che hanno partecipato ad almeno un'edizione della storica regata in equipaggio intorno al globo, nata nel 1973 con il nome di Whitbread Race. Nel villaggio regate, gli skipper staranno inoltre a stretto contatto con fans e media per raccontare le loro avventure nei tre oceani.
Hanno già assicurato la partecipazione Magnus Olsson, skipper di Ericsson 3 nell'ultima VoR, Mike Sanderson, vincitore dell'edizione 2006 su Abn-Amro 1, Grant Dalton e Skip Novak. L'obiettivo degli organizzatori è quello di ospitare almeno una barca in rappresentanza di ogni edizione.