SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Partnership con Dhl per la logistica

L'azienda tedesca, già partner di alcuni grandi eventi sportivi come il ciruito di Formula 1, curerà tutto il sitema di trasporti del materiale e delle attrezzature nautiche

Abbonamenti SVN
ADV
Alicante – Dopo la presentazione del trofeo, gli accordi di partnership. Sono giorni frenetici, questi in seno all'organizzazione della Volvo Ocean Race, che ieri ha annunciato il raggiungimento dell'accordo di collaborazione con Dhl, leader mondiale della logistica e già partner del circuito di Formula 1, della Global fashion Week e della Rugby World Cup 2011. “Un evento come il nostro – ha dichiarato Knut Frostad, amministratore delegato della Volvo Ocean Race – richiede un partner in grado di garantire un servizio di livello assoluto e vogliamo cominciare a lavorare presto con Dhl su quella che è indubbiamente una sfida sportiva e logistica unica al mondo”.
Dhl organizzerà un programma logistico completo e dettagliato, lavorando in collaborazione con i team e gli altri partner. I servizi forniti includeranno il trasporto aereo, via mare e terra del materiale e dell'attrezzatura nautica. Inoltre, attiverà un servizio di localizzazione e tracciamento del materiale in transito, occupandosi anche delle operazioni doganali e del servizio di stoccaggio. “Quella che si è creata – ha detto Thomas George, amministratore delegato di Dhl Freight – è ua combinazione perfetta. La vela oceanica richiede doti come la capacità di lavorare in squadra, passione, velocità, tecnologia e un approccio positivo. Tutti valori che sono alla base della nostra attività”.