SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Il Mostro è in vendita

Secondo all'ultima Volvo Ocean Race e nella Newport-Bermuda. In vista della costruzione di un nuovo scafo, il team americano Puma ha messo sul mercato dell'usato il suo Vor 70

Abbonamenti SVN
ADV
Newport – Il Mostro, Il Vor 70 con cui Puma, il team comandato da Ken Read, ha affrontato l'ultima Volvo Ocean Race è sul mercato dell'usato. La barca, disegnata dallo studio Botin&Carkeek e costruito dalla Goetz Custom Boat, vanta una carriera tanto breve quanto prestigiosa. E' infatti giunta al secondo posto nella transoceanica a tappe, dietro all'irresistibile Ericsson 4 comandato da Torben Grael, ed ha conquistato la piazza d'onore anche nella Newport-Bermuda Race, relativamente al regolamento Orc. Puma ha anche un certificato di stazza per regatare in Irc, pur non avendo mai affrontato una regata d'altura con questa stazzatura. Durante l'estate, la barca è stata utilizzata come piattaforma d'allenamento del team Puma in vista di una futura partecipazione alla Volvo Ocean Race 2011-2012.
Per conoscere specifiche e ulteriori dettagli, il consorzio a stelle e strisce ha creato un sito appositamente dedicato a questa operazione commerciale (www.pumavolvo70forsale.com).