SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

La Volvo Ocean Race al Nautico di Genova

Annunciata ieri la partnership tra Salone Nautico di Genova e la Volvo Ocean Race

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – Al prossimo Salone Nautico di Genova, il 55esimo, ci sarà una grande novità e una grande attrazione, reduce dalla regata Volvo Ocean Race che terminerà a giugno e che in questo momento vede gli equipaggi impegnati con il passaggio di Capo Horn, a fine settembre il villaggio della VOR si trasferirà a Genova dentro lo spazio fiera.

Gli appassionati potranno così incontrare gli atleti, vedere le barche e assistere allo spettacolo del Dome, uno spazio spettacolo dove saranno proiettate le immagini più forti di quest’ultima edizione della Volvo Ocean Race.

Non è ancora chiaro quali saranno le barche presenti a Genova, ma il Chief Operating Officer della regata, Tom Touber ha dichiarato: “Volvo Ocean Race è molto felice di siglare oggi una partnership con il Salone Nautico 2015. La regata si concluderà a Gotheborg in Svezia in giugno e, dopo un periodo di riposo dopo la grande fatica, gli equipaggi saranno di nuovo in acqua a fine estate per alcuni eventi dedicati ai loro sponsor. E’ nostra intenzione riunirli il più possibile a Genova per la settimana del Salone. Porteremo le nostre migliori attrazioni creando un mini villaggio Volvo Ocean Race. Tutti i team in regata hanno espresso un forte interesse a prendere parte all’evento. Abbiamo scelto Genova perché la qualità del Salone e della città hanno giocato un ruolo fondamentale, soprattutto il facile accesso ad acque profonde per disputare delle regate. Ma come spesso accade sono state anche le persone a fare la differenza: Alessandro Campagna, sales manager, e Antonio Vettese, media relations, hanno lavorato bene con il mio team per arrivare a creare un buon evento per gli equipaggi e il pubblico italiano, che finora si è dimostrato molto vicino alla nostra regata. La scelta delle date è perfetta e speriamo in una piccola estate di fine settembre”.