SVN logo
SVN solovelanet
martedì 27 ottobre 2020

Rinasce la Winner Yachts tedesca

Dopo il fallimento dello scorso anno, il marchio rinasce in Polonia

Abbonamenti SVN
ADV
Amburgo (Germania) – Il cantiere Winner Yachts risorge a un anno dal suo fallimento a opera degli ex distributori Yachting Nordic che hanno acquistato i diritti sul marchio e gli stampi delle barche.

La Yachting Nordic ha fatto ripartire la produzione in un cantiere polacco. Al momento stanno producendo il Winner 8 e il nuovo Winner 9. Non è ancora chiaro se la Yachting Nordic vuole continuare sulla linea del cantiere originale producendo barche strette molto concentrate sulle performance senza però essere vere e proprie barche da regata, o virare verso barche più vicine alle richieste del mercato internazionale.

Al momento della presentazione della nuova proprietà, avvenuta pochi giorni fa ad Amburgo in Germania nell’ambito del salone nautico Hanseboot, non si è parlato del Winner 11, un modello che era stato annunciato prima del fallimento del cantiere e di cui esistono già i progetti, né tanto meno si è chiarito se il cantiere riprenderà la produzione dei due modelli più vecchi, il 10 e il 12.