SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

Si torna in mare

Riapre i battenti il circuito riservato agli specialisti dell'uno contro uno. La entry list è ricca di campioni, a partire dai protagonisti della passata edizione: Ian Williams e Sebastien Col

FeB
ADV
Marsiglia – A pochi mesi dall’ultimo appuntamento del World Match Racing Tour 2008, disputato nelle acque della Malesia e che ha visto diventare Ian Williams campione di specialità per la seconda volta consecutiva, i migliori interpreti mondiali dell’uno contro uno si ritrovano (oggi gli allementi, da domani le sfide ufficiali) a Marsiglia per incrociare le prue in vista del primo appuntamento del circuito 2009. Il Marseille International Match Race è così il primo di una serie composta da dodici tappe che si concluderà il prossimo dicembre con la Monsoon Cup.

Ricca di campioni è la entry list. Non mancheranno i due protagonisti della passata edizione, Ian Williams e Sebastien Col, che fino all’ultima sfida si sono giocati il primo posto in classifica generale. A contendere loro il primo premio, un assegno di cinquantamila euro, ci sarà anche Mathieu Richard, secondo nel campionato 2007, l’italiano Paolo Cian, che spera di dare più continuità ai risultati rispetto al passato, ed Ed Baird, al timone di Alinghi durante l’ultima Coppa America, che a distanza di due anni torna in questa competizione.