SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 25 settembre 2020

Subito Cian

Splendido esordio per il velista partenopeo che nella prima giornata della competizione francese ha vinto sette duelli su altrettanti disputati

Abbonamenti SVN
ADV
Marsiglia – Inizia nel migliore dei modi la stagione di match race per Paolo Cian. Il velista napoletano ha infatti concluso ieri la prima giornata del Marsiglia International Match Race, prima tappa del circuito mondiale di specialità, con un’eccezionale ruolino di marcia: sette vittorie su altrettanti duelli disputati.

“Abbiamo avuto un’ottima giornata – ha detto il velista partenopeo – una di quelle dove tutto gira bene. Ci siamo trovati subito a nostro agio con l’imbarcazione, siamo riusciti a fare sempre delle buone partenze e mantenere un’ottima velocità”.

Cian non è nuovo a inizi di stagione trionfali. L’anno scorso si impose nel primo appuntamento del campionato, la Brazil Sailing Cup, anche se poi non riuscì a dare continuità ai propri risultati. “Questo è stato solo il primo giorno – ha continuato – e il nostro obiettivo è quello di raggiungere i quarti di finale. Penso che possiamo dirci già sicuri di avere centrato l’obiettivo”.

Oggi continueranno le sfide del primo turno, domani inizieranno gli scontri ad eliminazione diretta. In classifica generale, dietro Cian si trova Mathieu Richard (quattro vittorie e due sconfitte), al terzo posto un ottimo Ed Baird che ha bagnato nel migliore dei modi (tre vittorie e zero sconfitte) il ritorno nel circuito.