SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Per parlare di vela

Il via alle discussioni è stato dato da Keith Mills, che ha introdotti i temi della giornata. Da come contribuire alla crescita di questo sport al futuro della Coppa America

Abbonamenti SVN
ADV
Montecarlo - Parte oggi il World Yacht Racing Forum. Ad ospitare la prima edizione di questo evento, che si propone di approfondire il rapporto tra la vela agonistica e il mondo economico, è la città di Montecarlo. Il via alle discussioni è stato dato questa mattina da Sir. Keith Mills, patron di Team Origin, che ha introdotto una prima giornata in cui si dibatterà su alcune importanti questioni che ruotano attorno al settore: come contribuire alla crescita di questo sport, quali sono i fattori che determinano il successo commerciale di un evento, come attirare l'attenzione dei media e quale potrà essere il futuro della Coppa America. Domani, invece, è prevista un'altra giornata di incontri su temi diversi tra cui l'impatto creato dagli eventi velici su città e nazioni, il ritorno economico e di immagine ricavato dagli sponsor, e lo sviluppo delle manifestazioni nel medio-oriente e nel sud-est asiatico.
Prenderanno la parola alcuni personaggi di spicco del comparto come Goran Petersson, presidente dell'Isaf, Marcus Hutchinson, direttore della comunicazione per la Volvo Ocean Race, e gli italiani Riccardo Simoneschi (patron del team Audi Q8) e Alessandra Pandarese (consulente legale di Mascalzone Latino).