SVN logo
SVN solovelanet
martedì 20 ottobre 2020

A Estoril si parla di vela e marketing

Parte oggi la due giorni di convegno dedicata al futuro, sia commerciale che televisivo, dei principali eventi sportivi del comparto come i Giochi Olimpici e l'America's Cup

Abbonamenti SVN
ADV
Estoril – Si sono aperti questa mattina a Estoril, in Portogallo, i lavori del World Yacht Racing Forum, l'ormai consueto appuntamento annuale che vede riunirsi alcuni dei principali protagonisti della vela agonistica mondiale per discutere sul futuro di questo sport. I temi di dibattito principali in agenda saranno come rendere più appetibile la disciplina dal punto di vista commerciale e verso quale direzione muoversi per conquistare una maggiore attrazione televisiva.
In particolare, saranno trattati i casi dei Giochi Olimpici e dell'America's Cup. Temi spinosi, soprattutto in questo momento, in cui stanno nascendo nuove formule particolarmente rivoluzionarie. Per le classi olimpiche, infatti, l'Isaf sta pensando a una ristrutturazione completa di barche e formati, mentre in Coppa America è ormai cosa fatta il cambio di direzione a favore degli iper-tecnologici multiscafi.
In questi due giorni di dibattito si passeranno il microfono all'interno della sala congressi portoghese Loick Peyron, James Spithill, Knut Frostad e Mark Turner, più alcuni specialisti del mondo del marketing e del broadcast internazionale.