SVN logo
SVN solovelanet
domenica 25 ottobre 2020

Spirit of Nerina e Raffica davanti a tutti

Ha preso il via con venti intorno agli otto nodi la competizione che vede impegnati X-35 e X-41, rispettivamente nel campionato italiano e mondiale

Abbonamenti SVN
ADV
Scarlino – Nella prima giornata della Steiner X-Yachts Mediterranean Cup, in scena nelle acque di Scarlino, il comitato di regata ha effettuato treprove, con un vento da sud-ovest tra i 6 e i gli 8 nodi di intensità.
Tra i quindici X-35 iscritti al campionato si è subito imposta Hotelplan Spirit of Nerina con Roberto Spata alla tattica, che ha ottenuto due primi e un terzo posto, portandosi con autorità al comando della classifica davanti a Giochelotta, condotta da Francesco De Angelis, e Tep con Roberto Ferrarese.
Tra i dodici X-41 che regatano invece per il mondiale, doppietta per Raffica, con Flavio Favini e Paolo Semeraro, mentre la seconda prova di giornata è stata vinta da Malafemmena. Raffica conduce così la classifica generale davanti a Mascalzone Latino e Sideracordis. “Pur conoscendo tutti bene il campionato di regata – ha detto Flavio Favini, tattico di Raffica – oggi non è stata una giornata facile. Il vento era leggero e imprevedibile con alcune fasi in cui prevaleva la sinistra e altre in cui era migliore la destra. Ci voleva anche un po' di fortuna, e per noi è stata un'ottima giornata”.