SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Ecco i risultati della laguna

Nelle due giornate dedicate alla manifestazione, sono state disputate tre prove. La flotta ha cominciato a regatare con un vento leggero (6-7 nodi) che è progressivamente aumentato, fino a toccare punte di 12 nodi

Abbonamenti SVN
ADV
Venezia - Si è disputata nella splendida cornice offerta dall’isola di San Giorgio, nella laguna veneziana, sabato 9 e domenica 10 giugno, la X-Yachts Adriatic Cup.

Nelle due giornate dedicate alla manifestazione, sono state disputate tre prove. La flotta ha cominciato a regatare con un vento leggero (6-7 nodi) che è progressivamente aumentato, fino a toccare punte di 12 nodi.
“Mister X” di Andrea Cavagnis, con l’olimpionico veneziano Dodo Gorla alla tattica, si è aggiudicato il trofeo tra gli X35 One Design. In classe “Sport”, la vittoria è invece andata all’X50 di Vittorio Margherita, “X di Margherita”.

“Obelix”, l’Imx 38 di Marco Pesarin ha primeggiato in classe “Sport B”, mentre il migliore tra i “Family” è stato X-Salino di Claudio Guadagni.

Due premi speciali sono andati a “Irresistible 3”, l’X35 One Design del giapponese Kunio Kamada, come concorrente proveniente da più lontano e a “Anthea”, l’X34 di Abramo Lucchetta, per esser composto dall’equipaggio più numeroso.