SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

La terza giornata di campionato

Una bellissima giornata di regata a Riva di Traiano, dove si è disputata la terza prova del 23° Campionato Invernale 2011/2012 – Trofeo Paolo Venanzangeli, organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano

Abbonamenti SVN
ADV
Riva di Traiano - Dalle previsioni meteo si temeva molto che non ci sarebbe stata l’aria sufficiente. E invece, un bel vento sui 10-12 nodi che è andato gradualmente calando, pur non scendendo mai sotto i 6-8 nodi, ha permesso al Comitato di Regata, presieduto da Fabio Barrasso, di far disputare alla flotta una bella terza prova.

Nella categoria Regata, a tagliare per primo il traguardo della prova di domenica lunga 8,2 miglia è stato il TP52 “Aniene 1ª Classe” del Circolo Canottieri Aniene comandato da Alessandro M. Rinaldi che in classifica in tempo compensato è risultato solo terzo. Emozionante il duello fra i due Swan 45 Ulika e Talj che si è risolto con la vittoria di “Ulika” di Andrea Masi con Pietro Fiammenghi alla tattica che ha avuto la meglio su “Talj” con Luigi Ravioli al timone. Talj con 5 punti in classifica è tallonato dal TP52 Aniene 1ª Classe con 6 punti, mentre terzo è Ulika con 8 punti.

Nella classifica ORC Aniene 1ª Classe non ha perso il suo primato, mantenendo saldamente la testa della classifica davanti al Grand Soleil 37 “ZigoZago” di Marco Emili e del Grand Soleil 46B “Rosmarine 2” di Riccardo Acernese in terza posizione.

Nella categoria Crociera, la prova di ieri di 4,37 miglia è stata vinta da “White Pearl”, Sun Odyssey 44i di Roberto Bonafede che mantiene la testa della classifica overall, precedendo “Vulcain”, First 41S di Giorgio Nardi e “Twins”, Hanse 430 di Francesco Sette.

Nella categoria Gran Crociera, il Grand Soleil 39 “Brezza” di Smacchi/Ghigo/Tombolino rimane in testa alla classifica, seguito da “Yemanja II”, Elan 410 di Ranieri Ricci, mentre terzo è “Kermit”, Oceanis 411 di Marcello Bernabucci.

Le prossime regata del campionato: 29 gennaio, 12 febbraio, 26 febbraio e 10 marzo.