SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 18 settembre 2020

Domenica al via la prima regata

Il calendario di questa edizione, che prevede 10 prove, inizierà il 30 ottobre con la prima regata, per concludersi l'11 marzo con l'ultima prova della serie

Abbonamenti SVN
ADV
Fiumicino - Grande fermento al Circolo Velico di Fiumicino per l'organizzazione del XXXI Campionato Invernale, manifestazione storica che negli anni ha avuto un grande sviluppo sia in termini di iscrizioni (tra i numerosi campionati Invernali italiani è quello con il maggior numero di partecipanti), sia per l'alto livello tecnico.
Le iscrizioni per ora pervenute fanno prevedere che anche quest'anno l'Invernale di Fiumicino potrà contare su un ragguardevole numero di partecipanti, mentre un dato importante e significativo è che oltre il 20% degli armatori sono alla loro prima partecipazione.

Il successo della scorsa edizione, svoltasi su un unico campo di regata, con prove molto competitive e equilibrate, ha determinato la scelta di mantenere gli stessi raggruppamenti: Regata ORC e IRC, Crociera Veloce, Crociera, IOR e Minialtura si misureranno sullo stesso campo di regata con partenze e percorsi differenziati.

Tornano inoltre le Vele bianche (minimo otto iscritti), raggruppamento che è stato riproposto per incentivare alcuni armatori/diportisti a diventare armatori/sportivi, mettendosi in gioco su un campo di regata. Per le Vele bianche sarà allestito un esclusivo percorso a triangolo.

Molti gli eventi e le iniziative che si svolgeranno dopo le regate: premiazioni di giornata, proiezioni di foto e filmati, assegnazione di numerosi riconoscimenti: un'occasione per mitigare la tensione della regata, nonché per intrattenere e ringraziare gli armatori e gli equipaggi che sono il cuore dell'evento sportivo. Per rendere ancora più competitivo e affascinante il Campionato, all'ultima regata del 2011 verrà assegnato al primo dei sette raggruppamenti il Trofeo Campione d'Inverno Deutsche Bank.

Tutte le news e il Bando di regata sono consultabili sul sito www.cvfiumicino.it sezione regate.