SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

Y9, il superyacht di Michael Schmidt

Michael Schmidt, il geniale fondatore del Gruppo Hanse e ora proprietario del cantiere Y Yachts, ha messo in produzione il suo primo 90 piedi

Abbonamenti SVN
ADV
Greifswald (Germania) – E’ di Bill Tripp il disegno del nuovo 90 piedi del cantiere tedesco Y Yachts di proprietà di Michael Schmidt conosciuto come l’ideatore dello stile Ikea sulle barche da diporto riportato sul brand Hanse da lui creato.

Gli interni di questo 90 piedi sono disegnati dalla Norm Design. La barca è concepita sullo stile dell’Y8, l’altro modello del cantiere tedesco.

Caratterizzato da linee molto pulite e innovative la barca vanta un rank di regata tale da permettergli di ben figurare in regate quali la Maxi Rolex Cup e la St Barths Bucket.

Schmidt ha dichiarato che la barca nasce dal confronto con diversi armatori e tende ad avere tutte le comodità di un 100 piedi, ma in una misura più contenuta, cosa che fa cadere i costi della barca.

Da sempre Michael Schmidt ha unito la gradevolezza dei suoi prodotti con un costo ridotto che possa ampliare la platea dei suoi clienti.

L’imbarcazione, di cui il primo esemplare è stato già venduto, sarà consegnata da qui a un anno.

Un'altra regola di Michael Schmidt è quella di curare molto la sezione della barca destinata agli equipaggi, conscio che spesso la parola del comandante della barca è decisiva nell’acquisto di questa.