SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 26 ottobre 2020

145 equipaggi in mare per il “Trofeo Ciabatti”

Numeri da record per la regata di chiusura dello Yacht Club Cagliari

Abbonamenti SVN
ADV
Cagliari - Con il Trofeo Memorial Ciabatti, svoltosi domenica 6 dicembre, si è chiusa la stagione agonistica dello Yacht Club Cagliari. La regata, diventata ormai una classica, è stata istituita 21 anni fa in memoria di Piero Ciabatti, figura carismatica della vela cagliaritana e presidente dello Yacht Club tra gli anni '80 e '90.

Ben 145 gli equipaggi in gara provenienti da tutta la Sardegna che hanno corso nelle classi Optimist, 420, Hobie Cat 16, Techno 293, 2.4, O’pen Bic, Dragoon-Tyka, e Laser. Una vera festa della vela che ha colorato le acque del Poetto, radunando in spiaggia numerosi appassionati e curiosi attratti dallo spettacolo. Tra i nomi noti da citare il giovane Lorenzo Bassu, campione nazionale Optimist 2015, che ha messo tutti in fila nella sua categoria confermando ancora una volta le sue capacità.

Grande la soddisfazione da parte del circolo organizzatore e della III Zona FIV. Alla premiazione due ospiti d’eccezione: Giulia Conti e Francesca Clapcich, campionesse del mondo 2015 dello Skiff olimpico 49er FX, a Cagliari per gli allenamenti, hanno aperto la cerimonia.